2° Edizione 2011

SCI DI FONDO locandina_Layout 1-1Sembrava di essere in estate, con la spiaggia piena di gente in costume da bagno. Proprio per la bella giornata di sole, veder competere tra di loro le squadre di sportivi e non con ciasplole e sci di fondo era quanto mai curioso e singolare. E’ stata un successo la seconda edizione di ” Sci di fondo on the beach “, o spiata sulla spiaggia di Alassio in passeggiata Dino Grollero, a due passi dal molo.

Sul pontile Bestoso hanno trovato posto alcuni gazebo tra i quali quello di Bottero Ski e di Alassio : in quest’ultimo è stato offerto un assaggio di alcuni prodotti tipici anche con la collaborazione dei ragazzi dell’Istituto Alberghiero Giancardi di Alassio.

I protagonisti della giornata sono stati i turisti, i bagnini e i maestri di sci dell’iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura e organizzata dall’Agenzia Eccoci in collaborazione con l’Associazione Albergatori Alassio-Laigueglia, Comune e Proloco di Limone Piemonte, Bottero Ski. a presentare l’evento Luca Galtieri e Rinaldo Agostini.

Il team Limone Piemonte ha vinto le gare di sci di fondo e ciaspole sulla spiaggia, mentre il team dei bagnini di Alassio ha avuto la meglio nella competizione con la slitta.

Stefania Belmondo, madrina dell’iniziativa, ha indossato gli sci facendosi coinvolgere nell’originale evento. la campionessa Italiana di sci di fondo ha inoltre firmato la piastrella che sarà posta sul Muretto di Alassio.

Più di cento turisti si sono sfidati in riva al mare. La gara di sci è stata vinta dal milanese marco Grasso, mentre Filippo Minotti di Imola ha primeggiato con le ciaspole. Tra i bambini si è distinto l’Alassino Pietro Odasso di otto anni. Tutti contenti per l’esito della manifestazione, baciata da un sole già estivo. In onda su Tgevents.it lo speciale Tv dedicato alla manifestazione.