4° Edizione 2013

mezza sci di fondo copiaUna quarta edizione che si è svolta regolarmente, sabato 27 aprile, nella suggestiva baia di Laigueglia nonostante le non perfette condizioni climatiche. Un grande show che ha coinvolto gli sportivi della montagna e del mare. Una perfetta fusione sotto il segno dello sport. Per la cronaca la gara ufficiale di sci di fondo on the beach la vinta Clusone, la gara di slittino on the beach la vinta il team di Pinerolo ed infine la gara della ciaspole ha visto trionfare la squadra del nordik center di Prato Nevoso. E’ in onda il video ufficiale della 4° edizione su www.tgevents.it

La sabbia come neve. Un paio di sci ai piedi e sulla spiaggia di Laigueglia si è sciato anche per sostenere l’Airc. La quarta edizione di Sci on the beach che si è spostata da Alassio al vicino Borgo Marinaro di Laigueglia ha avuto come madrina d’eccezione Stefania Belmondo, campionessa olimpica e mondiale di scidi fondo. La sabbia come neve. ”E’ una sensazione strana e diversa sciare sulla sabbia, ma è una bella esperienza anche per noi abituati a muoverci sulla neve. La sabbia di Laigueglia poi e’ davvero finissima e quasi come la neve ‘farina’ che abbiamo sulle montagne piemontesi. Questa iniziativa e’ molto divertente. Gli organizzatori, ma soprattutto il pubblico, mi accolgono sempre con grande entusiasmo. La mia presenza in un evento come questo non puo’ quindi mancare perche’ promuove lo sci e sicuramente anche la bella Riviera Ligure di Ponente”, ha detto soddisfatta Stefania Belmondo dopo la sua prova test di Laigueglia. Ospite anche il campione di discesa libera Mattia Casse.

 La manifestazione si è svolta in collaborazione con: il Comune e Proloco di Laigueglia, Associazione Bagni Marini di Laigueglia, Nordic Walking Laigueglia, Associazione commerciale mare e mestieri e Qui Laigueglia, la Protezione Civile e Croce Bianca di Laigueglia, la A.S.D. Aquilia Vela, l’Associazione mestei e segnue, la Parrocchia San Matteo di Laigueglia, Centro Sci Fondo Sci Nordico Limone, Gruppo Folcloristico Limone Piemonte, La Proloco di Limone Piemonte, Baraonda Limone/Camporosso, Shuttle-Bike Kit, Grotte di Toirano. Un particolare ringraziamento all’Acquario di Genova, Doctor Glass Vetri Auto, Zolezzi Auto Albenga e alla Società Nazionale di Salvamento.

La manifestazione è stata organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte – Studio Grafico:Alessia Nasi – Musiche Radio NumberOne  – Animazione Luca Galtieri e Luca Viscardi – Coordinatore Marco Dottore.

Media partners: TGevents Television (che per l’occasione ha realizzato uno speciale TV curato da Elisabetta Caligaris e Roberto Capra in onda sul canale youtube di tgevents television www.tgevents.it)  e Radio NumberOne… è dove vivi tu!